SARA COLOGNI

LA VOSTRA GUIDA PER BERGAMO E PROVINCIA

Una meravigliosa passione da condividere con voi, un passo dopo l'altro tra STORIA, ARTE, TRADIZIONI e SAPORI della mia TERRA.


Un saluto e un caloroso benvenuto a Bergamo.


Mi chiamo Sara Cologni, sono una guida turistica freelance di lingua inglese certificata dalla Regione Lombardia dal 1995 e assaggiatore di formaggi ONAF dal 2015. Amo il mio lavoro perché mi permette di incontrare persone da tutto il mondo e condividere con loro la mia passione per Bergamo, la sua storia, il suo meraviglioso patrimonio artistico ma anche le sue eccellenze culinarie, in particolare il D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) formaggi bergamaschi.


Storia, Arte, Tradizioni e Sapori sono gli ingredienti base dei miei itinerari, a progettare visite guidate uniche dove ogni singolo elemento è adattato al diverso specifiche del cliente, in base alle sue aspettative e passioni.


Passeggia per le antiche vie di Città Alta, scopri piccoli angoli incantevoli da dove puoi ammirare panorami mozzafiato sulla pianura, ascoltare i suoni unici della mia città, scopri i diversi profumi e colori in ogni stagione, visita i magnifici palazzi della nobiltà bergamasca.


Se è il cibo che ti interessa, partecipa a una degustazione esperienza per assaggiare tutti i meravigliosi formaggi provenienti dalle Alpi bergamasche, delizia il tuo palato con squisiti dolci locali: la torta Donizetti, la torta 'Polenta e Osei' o lo speciale gelato alla stracciatella con gocce di cioccolato di Marianna.

Se è il vino che ti interessa, puoi assaggiare il prestigioso Moscato di Scanzo DOCG (Controllato e Garantito Denominazione di Origine) o un vino rosso Riserva Valcalepio DOC (Denominazione Controllata di Origine) in una cantina locale dopo aver visitato un borgo storico o un'abbazia medievale nel caratteristico paesaggio delle colline e dei vigneti.


Questo fa parte delle esperienze che ho condiviso e che amo condividere con i miei ospiti, per me è sempre speciale, che sia con uno studente in gita scolastica, un giornalista de il Sunday Times, un turista individuale, il comitato culturale europeo, un'azienda con i suoi clienti o un tour operator.

Ognuno di loro ha condiviso con me non solo parole ma emozioni, gratificandomi con i sorrisi, gli sguardi nei loro occhi, le esclamazioni di soddisfazione delle papille gustative, tutte a conferma della bellezza di Bergamo, del Lago d'Iseo e delle Alpi bergamasche sono e la prelibatezza dei sapori della mia terra.


Per questo ho una formula che amo applicare ad ogni tour: BERGAMO = BEAUTY &
BONTÀ tutta da scoprire con te.
Ci vediamo a Bergamo.

Regione Lombardia

Licenza n. 1768/95

INFO E PRENOTAZIONI

Sara Cologni mobile:

+39 338 3399846

www.bergamovisit.com